Il gruppo delle opposizioni dell’attuale maggioranza ha fatto pervenire alla nostra redazione un comunicato stampa a proposito di due interrogazioni rivolte al sindaco di Raffadali con le quali si chiedono maggiori chiarimenti a proposito del finanziamento regionale che consentirà di completare i lavori al plesso Manzoni e a proposito dell’ultima polemica tra l’amministrazione comunale e Girgenti Acque. Questo il testo del comunicato:
“Il Partito Democratico, gli Attivisti del Movimento 5Stelle e Alleanza civica Raffadali, hanno presentato stamattina, tramite I consiglieri comunali di opposizione , un’interrogazione al Sindaco di Raffadali per avere chiarimenti, riguardo al decreto dell’assessorato regionale all’ istruzione, come succintamente pubblicato da notiziari locali, con il quale si finanzia il rifacimento del plesso Manzoni.
Premesso che tale notizia fa molto piacere ed è cosa utile per la cittadinanza perché renderà fruibile un’importante struttura , che garantirà lo studio a molti giovani, riteniamo come consiglieri di aver diritto a maggiori informazioni in merito, così come per le altre strutture scolastiche del territorio Raffadalese.
I suddetti consiglieri , inoltre , chiedono che, nella seduta del consiglio comunale di domani 23 c. m. , il Sindaco riferisca al civico consesso in merito ad un’altra spiacevole notizia , appresa tramite comunicato stampa, riguardo all’ allaccio abusivo della fontana sita in Piazza Progresso. Ciò per individuare eventuali responsabilità e nella considerazione dei pessimi rapporti in atto tra il nostro Comune , i gestori di Girgenti acque e l’ATI idrico provinciale per scelte, poco oculate, poste in essere dal Sindaco e dalla sua amministrazione.