Di nuovo zampillante la fontana di piazza Progresso, che nei giorni scorsi era stata al centro di una polemica tra Girgenti Acque e l’amministrazione comunale. L’ente acquedottistico aveva infatti accusato il comune di rifornire la fontana tramite una presa abusiva.
A questa accusa aveva risposto (piuttosto seccato) il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro respingendo “in toto” le accuse e dimostrando che la fontana, che è a ciclo continuo, è sempre stata rifornita con autobotti.
“Oggi – afferma il sindaco Cuffaro – abbiamo rimesso in funzione la fontana, dopo che nei giorni scorsi era stata svuotata e ripulita, come avviene periodicamente, e non abbiamo utilizzato né oggi, né in passato, la presunta presa abusiva che Girgenti Acque avrebbe sigillato lo scorso 3 gennaio.
La fontana – ribadisco – funziona a ciclo continuo ed è sempre stata alimentata con le autobotti. È una bugia che la fontana sia stata sequestrata, a me non è giunta alcuna comunicazione, e stamani è stata rimessa in funzione per la gioia dei tanti bambini che si fermano ad ammirarla”.
A Raffadali litighiamo per una fontana, mentre i veri problemi, come il traffico, rimangono insoluti…