Rocambolesca ma meritata vittoria del Raffadali che riesce ad espugnare il terreno del Città di Caltanissetta con un risultato (4 a 3) che dice già tutto. Tre punti conquistati con la voglia e la determinazione che alla fine hanno fatto la differenza contro una squadra che non ci stava proprio a perdere.
Purtroppo, l’exploit esterno non è servito per avvicinarsi alla vetta, la capolista Gorgonia è riuscita a violare il terreno del Gemini, mentre l’Atletico Favara si era imposto nell’anticipo di sabato contro il fanalino di coda Sant’Anna Enna.
Se non altro, la giornata è servita per restringere alle tre formazioni di testa il lotto delle pretendenti alla promozione, visto che le altre sembrano ormai tagliate fuori dalla lotta per la prima posizione. Gorgonia, Favara e Raffadali si daranno lotta fino al termine della stagione e gli scontri diretti potrebbero recitare un ruolo fondamentale.
Una sorta di triangolare nel quale ogni squadra giocherà un gara in casa e l’altra in trasferta. Fra due settimane il primo responso con il Gorgonia che farà visita al Favara, con il Raffadali alla finestra che potrebbe approfittarne per accorciare.