Dopo lo strepitoso successo ottenuto con il Plastic Christmas, che ha conquistato anche la ribalta nazionale, l’idea di impiegare la plastica per gli addobbi cittadini si rinnova e l’assessore Giovanna Vinti ha deciso di rivolgere un nuovo appello a tutti i cittadini di Raffadali.
L’evento a cui si guarda è naturalmente la giornata del primo maggio, quando a Raffadali converranno migliaia di visitatori, per il doppio appuntamento della festa del lavoro e quello di Giovani in Festa che quest’anno si svolgerà per la prima volta a Raffadali.
“Già da lunedì prossimo 3 febbraio – informa l’assessore Vinti – gli operatori della ditta Ecoin, ai quali va sin da ora il nostro ringraziamento, provvederanno a ritirare i sacchetti con le bottiglie che i raffadalesi, con lo spirito di collaborazione che li contraddistingue, ci faranno trovare in un sacchetto di plastica (no nel contenitore giallo), ogni lunedì, accanto al contenitore dell’umido.
Questa volta – continua l’assessore – raccoglieremo soltanto bottiglie colorate (non trasparenti) che dovranno essere integre e non schiacciate e provviste di tappo. Assieme alle bottiglie chiediamo di raccogliere anche i tappi (solo i tappi) dei contenitori di detersivi, ammorbidenti o prodotti similari, che dovranno essere inseriti nei sacchetti assieme alle bottiglie colorate.
Ringrazio già da adesso tutti i raffadalesi, che parteciperanno a questa raccolta che, sono sicura, aderiranno in massa a questa nuova iniziativa con lo stesso entusiasmo dimostrato nella raccolta prenatalizia. Dobbiamo ancora una volta dimostrare – ha concluso Giovanna Vinti – di essere una comunità coesa che nei momenti importanti riesce a compattarsi e collaborare e dare un’immagine positiva a chi viene da fuori”.