La Polizia Locale di Raffadali, agli ordini del comandante Vincenzo Vella, negli ultimi giorni, di concerto con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Silvio Cuffaro, ha messo in atto una “stretta” nei confronti di quegli incivili che continuano, imperterriti ad abbandonare rifiuti lungo le strade del centro e nelle periferie.
Più di dieci contravventori sono stati individuati, grazie al minuzioso lavoro degli agenti della Polizia Locale che sono riusciti, analizzando accuratamente ogni traccia nei rifiuti, a risalire agli autori dell’infrazione.
Alcune multe sono già state notificate e altre lo saranno nei prossimi giorni. Il Commissario Vella raccomanda ancora a tutti i cittadini di servirsi dei mastelli per riciclare i rifiuti domestici e ricorda che la lotta ai furbetti sarà intensificata ulteriormente.
“Non riusciamo a comprendere – commenta il sindaco Cuffaro – perché c’è ancora gente che continua ad abbandonare rifiuti per strada, inquinando il territorio dove vive, con i relativi rischi per la salute pubblica. Il sacchetto buttato per strada, rappresenta una mancanza di rispetto per sé stessi e per gli altri, un’offesa alla dignità umana e al civile convivere.
Abbiamo l’isola ecologica in zona Sgarano che funziona perfettamente dove si può conferire qualsiasi tipo di rifiuto e invece continuiamo ancora a dover lottare contro questi incivili.
Dico chiaramente – conclude Cuffaro – che non avremo nessuna compassione per questi individui che non hanno nessuna giustificazione per quello che fanno. Ribadisco che continueremo a reprimere questo triste fenomeno con ogni mezzo senza indulgenza per nessuno, con la speranza che questi casi, per fortuna abbastanza contenuti, spariscano del tutto”.