Buone notizie (e ne abbiamo bisogno) per gli studenti, professori, operatori vari e per tutti i raffadalesi che vedranno a breve iniziare i lavori di riqualificazione del plesso scolastico Galileo Galilei di via Venezuela che ospita la scuola media e alcune classi della scuola primaria.
L’UREGA di Agrigento ha infatti proceduto, tramite gara pubblica, all’assegnazione dei lavori riguardante l’istituto. Si tratta di un finanziamento di circa due milioni e mezzo di euro, stanziati dal MIUR, che serviranno per la messa in sicurezza e la riqualificazione dell’istituto Galilei.
Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la ditta “C.F.C. Consorzio fra Costruttori Società Cooperativa”, risultata vincitrice, con un ribasso del 20,816%, tra le oltre 150 offerte pervenute all’UREGA.
Soddisfatto il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro che, impegnatissimo nel contrastare l’emergenza pandemia, si augura che possa al più presto passare il pericolo che stiamo tutti vivendo e si possa tornare alla vita normale e l’inizio dei lavori al plesso Galilei sarebbe un bel segnale per tutti.