Quello che tutti temevano si è purtroppo avverato: anche nella nostra zona, il virus letale ha fatto la sua prima apparizione, confermata dal tampone positivo effettuato su una donna di Favara, ricoverata al San Giovanni Di Dio nel reparto di cardiologia.
Ciò, molto probabilmente, comporterà la chiusura del reparto e tante altre precauzioni che dovranno essere prese in queste ore.
Il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, poche ore fa nel suo bollettino giornaliero aveva ancora esortato tutti a rimanere a casa e ordinato di rispettare il divieto di uscire da casa. Alla luce di questa notizia l’appello del sindaco si dimostra quanto mai profetico e attuale.
“Rafforzeremo i controlli – aveva detto Cuffaro – e lo faremo grazie all’ausilio di telecamere, chiudendo le strade, per evitare che i soliti furbi percorrano strade alternative a quelle principali, e useremo anche i droni.
Chi sarà sorpreso in giro senza un buon motivo sarà multato e segnalato per i provvedimenti previsti dal decreto governativo”. Non possiamo più scherzare il virus è arrivato anche da noi, speriamo che chi non ha ancora preso coscienza del problema lo faccia immediatamente.