Forse qualcuno ha interpretato male le parole del sindaco Cuffaro (per la verità abbastanza chiare) di ieri sera, oppure ha voglia di scherzare su un argomento su cui c’è ben poco da scherzare, in ogni caso è bene ribadire che nessun raffadalese risulta al momento positivo al test del covid-19, anche perché nessuno vi si è sottoposto.
Alcuni mi hanno chiesto addirittura i nomi dei contagiati, come se io, anche se ne fossi a conoscenza potessi diffonderli, così, a cuor leggero. Il sindaco ieri sera ha parlato di due persone che lavorano all’ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento e che sarebbero potute (condizionale) venire a contatto con un “positivo”.
Ebbene, queste due persone, si sono volontariamente, precauzionalmente, cautelativamente e prudenzialmente (cercate voi qualche altro sinonimo) messe in autoisolamento in attesa di ulteriori sviluppi.
Praticamente hanno fatto quello che dovremmo fare tutti noi ed è quello che ci raccomandano ogni giorno in tutte le salse. Fine della storia.
Avremo tempo, purtroppo, per allarmarci, da noi il picco dovrebbe arrivare fra una decina di giorni, ma non è questo il momento (né lo sarà in futuro) della caccia alle streghe.