Da mercoledì apre il mercatino alimentare in piazza Progresso

l'area mercatale

Dopo mesi di stop forzato ci si avvia al ritorno alla normalità e il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro ha emesso un’ordinanza con la quale ridà vita al consueto mercato settimanale del mercoledì che riapre, seppur parzialmente e con qualche novità.

La prima riguarda innanzitutto la logistica: il mercatino, riservato solo ai generi alimentari si terrà in piazza Progresso, ogni mercoledì, dalle 8 alle 13. Tutta l’area interessata sarà delimitata e vi si potrà accedere attraverso un solo varco di entrata, dove verrà effettuata la misurazione della temperatura corporea con termometro ad infrarossi, e un varco d’uscita, consentendo una presenza di persone che non può superare contemporaneamente il triplo del numero delle bancarelle presenti.

L’accesso, inoltre, sarà consentito esclusivamente a coloro i quali saranno in possesso di dispositivi di prevenzione individuale. In ogni bancarella sarà consentita la presenza di massimo due (2) operatori addetti alla vendita, oltre un (1) addetto al maneggio del denaro, distanziati un metro l’uno dall’altro e muniti di appositi dispositivi di prevenzione individuale, (mascherina e guanti) e la garanzia di costante pulizia e igiene ambientale del punto vendita assegnato, agli stessi prima dell’inizio dell’attività lavorativa verrà effettuata la misurazione della temperatura corporea.

L’ordinanza, fa sapere il sindaco, riveste carattere sperimentale ed è soggetta a modifiche in qualsiasi momento a seguito di mutate esigenze di carattere sociale o normative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *