Se doveva essere una prova generale, quella del mercatino in piazza Progresso, dopo il primo mercoledì si può dire che l’esame è stato superato a pieni voti. Le persone che abbiamo sentito stamani hanno dichiarato di apprezzare la nuova location che per la maggior parte degli utenti è risultata facilmente raggiungibile, anche a piedi.
Si era detto che l’ingresso sarebbe stato contingentato, ma in realtà quasi mai si è creata una fila all’ingresso e l’arrivo scaglionato degli avventori ha facilitato notevolmente il compito degli agenti della Polizia Locale.
Un vigile urbano, all’ingresso ha rilevato la temperatura corporea ad ogni cliente e nessuno è risultato con una temperatura superiore ai 37,5 gradi, soglia che avrebbe fatto scattare lo stop immediato all’ingresso.
Dunque un esperimento più che riuscito, grazie ai grandi spazi disponibili tra le varie bancarelle, che ha consentito a molte centinaia di raffadalesi di poter far la spesa sotto casa e a tanti esercenti di prendere una boccata d’ossigeno dopo tante settimane di apnea.