Facendo seguito alle ordinanze sindacali al riguardo, il comandante della Polizia Municipale di Raffadali, il commissario Vincenzo Vella ribadisce che i proprietari o i possessori a qualsiasi titolo, di aree o fabbricati abbandonati, all’interno del centro abitato, sono tenuti a provvedere al più presto al loro diserbo e pulizia.
Sono tenuti altresì alla rimozione di qualsiasi materiale o rifiuto infiammabile e, comunque, alla rimozione di ogni elemento e condizione che rappresenti pericolo per l’igiene e la pubblica incolumità.
Vella inoltre avverte che, trascorso inutilmente il termine assegnato e in ogni altro caso di violazione dell’ordinanza, ai trasgressori sarà applicata la sanzione amministrativa pecuniaria da € 50 a € 500. Infine, in caso di omessa adozione delle prescritte misure, si procederà all’esecuzione d’ufficio in danno e al conseguente recupero delle somme, anticipate dall’amministrazione comunale.
Questa ordinanza balla chiaro, se non pulite voi ci penza il supercommissario Vella con le ruspe a spianare le vostre sconcerie a vostre spese contanto di scondrino. La missione è quasi imbossibile ma Il nostro Sirbio prima di antare a Roma metterà al posto il paese e i paesani di Raffadali. E con questo ultimo sgomento mi ritiro per deliberatamente con Sano Piritone sperando a meno di bruciare le sterpaglie secche per aggevollare il Supercommissario