Esattamente fra tre mesi i cittadini di Raffadali saranno chiamati a eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale. Ci sono già le prime manovre, ma il quadro non è ancora abbastanza chiaro, visto che non si ha l’ufficialità delle candidature alla carica di sindaco.
L’unica forza politica che, già da tempo, ha formalizzato di essere tra i competitor, è la lista “Potere ai cittadini” che proporrà alla carica di sindaco, Franco Milisenda, coadiuvato dall’ideologo del movimento, il prof. Mimmo Alonge, i quali si sono intestati alcune battaglie, come quella sull’acqua pubblica e sulla valorizzazione dei beni locali, che portano avanti con coraggio e impegno.
Sugli altri fronti tutto tace o quasi. A sinistra è stata formalizzata un’alleanza che comprende il partito democratico e altre due forze minori che proporranno una candidatura non ancora resa pubblica.
Per quanto riguarda la coalizione del sindaco uscente, si vocifera di una ricandidatura di Cuffaro, ma anche in questo caso, nessun comunicato ufficiale.
Dovrebbe essere quindi una lotta a tre, per la carica di sindaco, a meno di improbabili ma possibili altre candidature, che potrebbero materializzarsi da qui ai primi di settembre, cioè fra due mesi, quando non ci sarà più tempo per la pretattica, ma sarà necessario presentare: liste, firme, candidature e programmi.
Forza Silvio sempre
Scorreggo l’articolo, perché il sottoscritto Sano Piritone nato a Raffadali ai domiciliari in via Doncastrenze numero uno, scente in cambo e mi cantico a Sintaco di Raffadali per risorgere un pobbema rosso, cioè, la maffia, correggo, il traffico, che puzzoppo affligge tutta la Sicilia. Me l’appoggia il mio pattito “POTERE AI PIRITONI” speranto di cambiale l’aria di Raffadali e per chi mi vota, mascherine F1 gratuite a tenuta stagna. Pesto la lista di POTERE AI PIRITONI sarà resa pubblica e faremo canpagna elettorale di Porta in porta per cambiale l’aria nelle case.