Le nuove esigenze logistiche, all’interno di ogni singola aula scolastica, causate dall’emergenza covid-19, che dovranno tenere conto della necessità di mantenere la distanza di sicurezza tra i singoli allievi, proporrà, all’inizio del nuovo anno scolastico, problematiche non indifferenti.
Il comune di Raffadali, che ha partecipato a un bando del Programma Operativo Nazionale dei Fondi strutturali europei, è stato ammesso al finanziamento, in misura proporzionale alla popolazione scolastica cittadina.
Essendo quest’ultima compresa tra 1001 e 1500 studenti, la somma spettante al comune di Raffadali sarà appunto di 70mila euro.
La finalità del Ministero è quella di realizzare piccoli interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici e delle aule didattiche degli edifici pubblici adibiti a uso didattico, censiti nell’anagrafe nazionale dell’edilizia scolastica.
Prevista anche la fornitura di arredi e attrezzature scolastiche idonei a favorire il necessario distanziamento tra gli studenti.