Il regista Vito Oliva è stato premiato al festival di Sezze (diretto da Alfonso Maria Chiarenza e Stefano Madonna) insieme agli attori Nunzio Mela, Paolo Morgante, Nicolò Bruno, Miriam Bonaccorso, Rosy La Mantia, la piccola Viola Oliva e il direttore della fotografia Carmen Basile, per il film sperimentale “La fine del potere”, scritto e diretto dallo stesso Vito Oliva insieme a Paolo Morgante, Carmelo Agrò e Carmen Basile che si è occupata delle riprese, montaggio e mixaggio, e per il Cortometraggio “Signori si nasce…” tratto da una poesia di Nicolò Bruno.
Il film, girato a Racalmuto, ha visto la partecipazione di alcuni attori locali e altri con più esperienza. Le musiche sono state curate dal maestro Filippo Ragusa, Fabio Martoglio e Tommy Sparda. Il cortometraggio era già stato premiato al Festival di Gravina di Catania e al Chihuahua Film Festival in Messico.
Alcuni attori facevano già parte del cast nei precedenti film del regista Vito Oliva come: Luigi Vullo, Salvatore D’Agostino, Luigi Lombardo e Gerlando Meli. Nel film anche Salvatore Termini (in arte King Kong in Ragazzi fuori e Mary per sempre) ha avuto un ruolo importante nel cast. Il film sarà prossimamente proposto in vari cinema e tv.