Dopo quella di Franco Milisenda con la lista “Potere ai cittadini”, arriva la seconda candidatura ufficiale alla carica di sindaco di Raffadali, per le amministrative del prossimo 4 ottobre. Si tratta dell’attuale consigliere della Lega, Elina Rampello, che correrà per la carica di primo cittadino di Raffadali.
Ad annunciarlo è stata l’onorevole Annalisa Tardino (europarlamentare leghista) che così ha dichiarato: “Con questa scelta – afferma – diamo ufficialmente il via al processo di cambiamento voluto dalla Lega per la provincia di Agrigento.
Vogliamo dare alla provincia volti nuovi, e iniziamo proprio da Raffadali, dove a rompere gli schemi tradizionali è una giovane consigliera di 32 anni, che si è fatta notare in questa ultima legislatura per le tante battaglie condotte in controtendenza rispetto ai soliti modelli politici e che con tenacia si propone di inaugurare una nuova stagione per la sua città”.
Le fa eco la stessa candidata, Elina Rampello che chiarisce i presupposti della sua decisione: “Una candidatura che nasce per spronare i giovani – spiega la stessa Rampello – in un paese in cui la politica è sempre la stessa, dove non c’è futuro e non ci sono opportunità concrete di realizzazione se non, purtroppo, quella di andare via, dallo studio al lavoro.
Vogliamo portare a Raffadali un sano cambiamento, un nuovo modello di politica, che si basi sull’ascolto delle istanze del territorio. Partendo da vecchie problematiche ancora da risolvere, quali il PRG, che aspettiamo da circa cinquant’anni, o l’apertura mai avvenuta dell’ospizio, che la Lega intende attenzionare sin da subito, insieme al mio progetto di rettifica dei confini territoriali”.
A poco più di settanta giorni dal voto si comincia dunque a delineare il novero dei candidati, tra i quali i raffadalesi dovranno scegliere chi li guiderà per i prossimi cinque anni.