Il rischio che la curva epidemiologica riprenda a salire ha fatto alzare il livello di guardia in Sicilia e, per primo, il Governatore Musumeci ha paventato il rischio, annunciando misure restrittive non ancora formalizzate.
Anche a Raffadali, negli ultimi tempi, i comportamenti, soprattutto dei giovani, hanno evidenziato un certo lassismo in riferimento alle condotte raccomandate. Il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, ieri sera, accompagnato dagli agenti della Polizia Locale ha effettuato un giro dei locali ricordando a tutti l’obbligo di avere a disposizione una mascherina e l’obbligo di indossarla qualora la distanza di sicurezza non possa essere garantita.
“Non vogliamo demonizzare nessuno – afferma Cuffaro – né vietare che i nostri giovani si divertano come è giusto che facciano. Il nostro vuole essere soltanto un invito alla prudenza per evitare che si torni a quel brutto periodo che ci siamo messi alle spalle e durante il quale abbiamo tutti sofferto.
Da stasera, con le forze dell’ordine, effettueremo dei controlli per assicurarci che tutti abbiano a disposizione le mascherine e che queste vengano usate nei locali chiusi e all’esterno in caso di necessità”.