È stata ufficializzata nel pomeriggio, da parte della Lega Calcio, la notizia che il Raffadali del presidente Giacomo Lo Mascolo è stato ripescato nel campionato di Promozione.
Dopo l’ultima stagione in prima categoria, durante la quale il Raffadali si era ben comportato guadagnandosi un posto nei play-off, poi sospesa e definitivamente annullata a causa della pandemia, arriva ora questa bella notizia per tutti i tifosi gialloverdi che potranno assistere (si spera) a un campionato più consono alle aspirazioni della società.
A tale proposito il presidente Lo Mascolo ha già confermato il tecnico Carlo Novara, così come gran parte della rosa dello scorso anno. “Non abbiamo agito sul mercato – ha dichiarato il presidente del Raffadali – perché eravamo in attesa del responso sulla domanda di ripescaggio in promozione.
Adesso che abbiamo la certezza proveremo a muoverci e cercare di portare a Raffadali qualche elemento che possa permetterci di fare il salto di qualità e provare a inserirci nella fascia di quelle squadre che nutrono ambizioni”.
Il Raffadali è stato inserito nel girone “A” che comprende squadre delle province di Agrigento, Caltanissetta, Trapani e Palermo. A fine mese si dovrebbe partire con la coppa Italia, mentre il campionato partirà a settembre.