È stata riaperta alla circolazione stradale la canna in direzione Raffadali della galleria “Spinasanta”, lungo la strada statale 118 “Corleonese – Agrigentina”.
È stato infatti ultimato il primo intervento di messa in sicurezza dell’opera, per un investimento complessivo pari a quasi 1,5 milioni di euro.
I lavori hanno comportato il consolidamento della calotta mediante l’installazione di centine metalliche e la successiva verniciatura, la posa di profili New Jersey redirettivi laterali, il rifacimento della pavimentazione e della segnaletica orizzontale, l’installazione di nuova segnaletica verticale.
È stato inoltre installato un impianto di illuminazione a carattere temporaneo ed è stato riconfigurato il piano viabile che, nelle more dell’attuazione dell’intervento di seconda fase con la messa a norma definitiva della galleria, prevedrà al momento una corsia di marcia unica.
All’evento hanno partecipato diverse autorità tra le quali il viceministro Cancelleri, il sindaco di Agrigento Franco Miccichè e quello di Raffadali Silvio Cuffaro.
Era ora!