Da oggi, per i raffadalesi, sarà più facile districarsi nel difficile meccanismo delle leggi e dei comportamenti che regolano il rapporto del cittadino col covid-19.
L’Unità di Crisi, il comitato tecnico voluto e creato dal sindaco Silvio Cuffaro, formato da diversi professionisti esperti in diversi settori, ha messo a punto un manifesto che spiega in maniera chiara e comprensibile i vari approcci del cittadino alle prese col problema della pandemia.
Nel manifesto, che sarà affisso in vari punti della città e distribuito sotto forma di volantino a tutte le famiglie, è spiegato cosa bisogna fare e come comportarsi.
Si parte dai soggetti sintomatici e paucisintomatici per passare poi a chi è risultato positivo al tampone e come deve comportarsi. Si spiega come osservare la quarantena, come porsi in isolamento e cosa si intende per contatto stretto e i vari tipi di relazione.
C’è anche un IBAN per chi volesse fare delle donazioni per l’acquisto di tamponi o altro, e c’è pure un numero di telefono del comune di Raffadali a cui rivolgersi per ottenere tutte le indicazioni richieste. Una guida che può essere utile, da conservare per eventuali esigenze, da non trattare come un volantino pubblicitario.