Una commissione dell’UREGA, riunitasi in modalità “web conference”, ha provveduto a espletare la gara per l’aggiudicazione e l’affidamento dei lavori di interventi di manutenzione straordinaria e messa a norma degli impianti dell’edificio scolastico “Alessandro Manzoni” di via Bellini a Raffadali.
Dopo aver determinato la soglia di anomalia delle offerte, presentate dalle oltre 300 imprese partecipanti, e aver provveduto a escludere le ditte che presentavano una percentuale di ribasso superiore alla soglia di anomalia, ha individuato l’impresa che più si avvicina alla cifra ideale individuata.
La ditta che si è aggiudicata i lavori è l’IMPREGIDA s.r.l. di Palermo che ha presentato un’offerta di ribasso pari al 18,598%. Il finanziamento della Comunità Europea, tramite l’assessorato regionale alle infrastrutture e mobilità, ammonta a poco meno di due milioni di euro e consentirà anche il superamento delle barriere architettoniche, l’efficientamento energetico e il miglioramento dell’eco-sostenibilità del plesso Manzoni.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro che da anni ha seguito e provato ad accelerare l’iter del finanziamento che oggi arriva finalmente al suo porto di approdo.
L’esito della gara sarà ora comunicato alla ditta Impregida e col nuovo anno partiranno i lavori di realizzazione dell’opera.