La comunità raffadalese tira un sospiro di sollievo dopo la comunicazione ufficiale da parte dell’ASP di Agrigento, circa l’esito dei tamponi molecolari effettuati sui soggetti che invece erano risultati positivi o, quantomeno, dubbi a quelli istantanei effettuati durante lo screening di massa di sabato e domenica.
Nel fine settimana, infatti, nel drive-in allestito in largo Eraclea sui 653 tamponi immediati effettuati sulla popolazione scolastica, ben nove erano risultati positivi e ciò aveva preoccupato, non poco, tutti quanti, in vista, soprattutto della riapertura delle scuole.
Sui nove soggetti, che erano stati posti subito in isolamento, è stato effettuato immediatamente il tampone molecolare e, come dicevamo, il risultato è pienamente soddisfacente, visto che nessuno di essi è stato confermato e quindi tutti quelli sottoposti a tampone nel week-end sono risultati negativi.
Una notizia splendida per tutti, specie per tutti quei ragazzi (e le loro famiglie) che da domani faranno il loro rientro a scuola.