Ultima domenica dell’anno che, come tradizione, l’Associazione Donatori di sangue di Raffadali, presieduta da Luigi Costanza, dedica alla raccolta di sangue a favore dei bambini talassemici.
“È stato un anno particolare – afferma Costanza – che nonostante le molte avversità ha permesso alla nostra associazione di raccogliere diverse sacche che hanno consentito di salvare tante vite umane.
Grazie ai nostri protocolli di sicurezza, anche durante questa pandemia è stato possibile per molti nostri associati compiere il nobile gesto della donazione. Anche domani, nonostante i divieti e le limitazioni sarà possibile donare il sangue e lo si potrà scrivere nella propria autocertificazione (da esibire alle forze dell’ordine), come giustificazione ai vostri spostamenti.
Ricordiamo – aggiunge Costanza – che tutti possono donare, anche chi non lo ha mai fatto e non è iscritto all’ADR o ad altre associazioni. Per farlo occorre avere 18 anni, pesare più di 50 chili ed essere in buona salute. A tutti i donatori inoltre verranno effettuati gratuitamente l’elettrocardiogramma e le analisi complete del sangue.
Appuntamento per tutti, domani nella sede della nostra associazione, dove consegneremo anche i calendari del 2021”.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito dell’ADR al seguente indirizzo: www.donatori-raffadali.it