Sabato 15 maggio, alle 17, alla presenza di alcune autorità locali e del proprietario dell’impianto, il Dott. Giuseppe Marino, ci sarà l’inaugurazione dell’Enduro Cross Park “La Variante” intitolato alla memoria dell’architetto Francesco Marino.
La pista nasce grazie all’impegno e alla dedizione di alcuni appassionati, per creare un tracciato di allenamento sicuro per chi si vuole avvicinarsi a questo sport, tanto che tramite istruttori qualificati saranno organizzate delle giornate dedicate alla guida sicura – sportiva – agonistica.
“Saranno organizzate – ci fa sapere Emanuele Campo, presidente del Moto Club Valle del Platani “Black Wolf” – delle giornate rivolte ai bambini, alle ragazze e particolare attenzione sarà data alle associazioni per disabili in modo da poter praticare la Mototerapia.
Il nostro M.C. – aggiunge Campo – nasce nel 2012, ma entra a far parte della Federazione Motociclistica Italiana (FMI) solo nel 2018.
In questi anni ci siamo spesi per organizzare eventi di motocavalcate, manifestazioni indoor, corsi Hobby Sport, gare di campionato regionale di mini enduro – regolarità (epoca) – enduro sprint.
Con la creazione di questo tracciato – conclude Campo – proveremo a essere ancor più presenti ed attivi nel nostro territorio, mettendo a disposizione ciò che abbiamo realizzato in questi anni, l’esperienza maturata (molti di noi, me compreso, vanno in moto da oltre un trentennio), i tecnici che ci affiancheranno, tutti insieme per praticare uno sport sicuramente spettacolare ma non tanto conosciuto”.