Interessante iniziativa, domani sera (venerdì 27 agosto) in piazza Progresso, a cura dell’assessorato allo sport, turismo e spettacolo del comune di Raffadali, guidato da Riccardo Ragusa; la band agrigentina “Merit Noir” eseguirà alcuni brani (non sarà un vero e proprio concerto), ma scopo principale dell’evento, organizzato in collaborazione con la presidenza della Biblioteca comunale (Giuseppe Ferro), sarà quello di avvicinare tanti giovani per cercare di sensibilizzarli su un problema che li riguarda proprio da vicino, e cioè quello dell’uso eccessivo di alcool e droghe.
All’incontro sarà presente anche don Aldo Sciabbarrasi e la presidente di Casa Amica di Caltanissetta, Sardo. Presenti anche il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro, l’assessore Riccardo Ragusa, il presidente della biblioteca comunale Giuseppe Ferro.
L’evento si svolgerà nel massimo rispetto delle norme anti-covid e saranno Protezione Civile, Polizia Locale e Carabinieri a vigilare sulla loro osservanza. Un’iniziativa che si inquadra nel programma che l’assessore Ragusa ha intrapreso riguardo alle politiche giovanili.