Taglio del nastro stamani, alla presenza del sindaco Silvio Cuffaro, per l’inaugurazione dei nuovi locali (presi in affitto) che ospiteranno i bambini della scuola dell’Infanzia “Arcobaleno”.
Il progetto, partito lo scorso anno, grazie all’idea e all’iniziativa del sindaco, è stato realizzato allo scopo di fronteggiare la pandemia, mettendo a disposizione della collettività dei locali più grandi che consentiranno un distanziamento ottimale all’interno delle varie aule.
“È stato un provvedimento opportuno e conveniente per tutti – spiega il sindaco Silvio Cuffaro – specie in questo periodo, con la pandemia ancora in atto, e con tutti i nostri plessi scolastici che saranno interessati da lavori di adeguamento a ammodernamento.
I fondi – aggiunge Cuffaro – sono stati messi a disposizione dal MIUR, mentre noi (come comune) provvederemo a sistemare la stradina di accesso e saranno pure installate delle tettoie che consentiranno un facile accesso dei bambini a scuola anche nei giorni di pioggia, senza il pericolo di creare assembramenti.
In quest’ottica va vista pure la scelta di aver individuato lo stabile all’esterno del centro abitato, nella zona della circonvallazione, che consentirà anche di non intasare il traffico e permettere un facile deflusso dei veicoli. A poche ore dall’inizio dell’anno scolastico – conclude il sindaco – mettiamo a disposizione della nostra comunità nuovi spazi e nuove opportunità per la crescita dei nostri bambini sui quali è giusto investire con fiducia”.