Pur tra le mille difficoltà, causate dalla persistente pandemia, il comune di Raffadali, tramite la presidenza della biblioteca comunale, è riuscito a mettere in programma un cartellone di eventi con i quali si cercherà di allietare il Natale ai raffadalesi.
Si parte già da domani, 22 dicembre, con un concerto per organo a canne, a cura di Valentino Taormina, che avrà luogo in chiesa Madre alle 18.
Il 23, la Santa Novena, a cura del prof Maurilio Lala, nella restaurata chiesa della Madunnuzza, alle 19. Un concerto di musica sacra, dal titolo “Exsultate Jubilate” (Mozart) si svolgerà il 28 in chiesa Madre alle 18,30. Sempre in chiesa Madre alle 18, il 30 dicembre, concerto del Quartet Folk.
Il programma riparte, col nuovo anno, col tradizionale concerto di capodanno della Banda Parisi, il primo gennaio alle 16 in chiesa madre. Il 3 gennaio Saggio musicale per chitarre a cura di Riky Ragusa, alle 18 nella sala consiliare di via Porta Agrigento.
Il 5 gennaio Angelo Spataro (batterista dei Tinturia) sfiderà il freddo a partire dalle 21 in piazza Progresso con un “Buzzing (live band)”.
Doppio appuntamento, invece, per il giorno dell’Epifania: alle 16, la tradizionale “Pastorale” presso la “brivatura” del Canale e alle 19 il concerto della banda Amici della musica.
Conclusione del ciclo di eventi l’8 gennaio con la proiezione di cortometraggi sempre alla “brivatura” del Canale.
“Spero – ci ha detto il presidente della biblioteca comunale, Giuseppe Ferro – che il programma allestito in economia sia di gradimento e che possa contribuire a rallegrare il Natale di noi tutti. Veniamo da mesi assai difficili e tutti ne abbiamo un gran bisogno”.