Ad Agrigento, presso il Circolo culturale Empedocleo, sono state assegnate le pergamene di riconoscimento della XXIX rassegna internazionale di pittura Premio Telamone i colori della pace e incontro con i poeti.
Gli insigniti sono: Gerlando Meli, Carmelina Guarneri, Orazio Gangemi, Gaetano Licata, Salvatore Barbagallo e Mariangela Morreale. Tra i poeti: Viviana Caparelli Lentini, Vera Di Francesco, Eva Di Betta, Stella Camilleri, Liliana Arrigo e Carmelo Capraro.
I riconoscimenti sono stati assegnati alla presenza del Presidente della CEPASA, Paolo Cilona, del Presidente del Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, dello scrittore Gerlando Cilona, di Filippo Vitello della Pro loco di Grotte, Giovanni Tesè, del Presidente del Circolo Culturale Empedocleo Giuseppe Adamo e dei personaggi del mondo della cultura, dell’arte e del giornalismo.
Sono state esposte anche le tele del compianto maestro Carlo Rigano. Le opere sono esposte nella città di Grotte, dal 17 dicembre fino al 31 dicembre 2021, nella sala della Torre del Palo.
La rassegna di Pittura Premio Telamone i colori della pace e incontro con i poeti è stata organizzata dalla CEPASA (centro programmazione azione sociale di Agrigento) presieduto dal Paolo Cilona e dal Pres. Pro Loco di Grotte Filippo Vitello, da Clizia Cavallaro e dal comune di Grotte, sindaco Stefano Providenza.