In occasione delle celebrazioni della festa patronale in onore di Maria Salute degli Infermi, la Proloco Città di Raffadali, guidata dal presidente Nino Spoto, dopo un periodo di assenza a causa della pandemia, ritorna protagonista della vita sociale a Raffadali, rilanciando il premio “Personaggio dell’anno 2021”.
Così annuncia il vincitore il presidente della Proloco, Nino Spoto: “La scelta del comitato direttivo e degli iscritti per il 2021 è ricaduta, unanimemente, sull’arciprete don Stefano Casà.
Arrivato a Raffadali nel novembre del 2018, don Stefano ha saputo conquistare il cuore di tutti ì raffadalesi con la sua semplicità e la sua gentilezza. Oggi poi, più che mai, la comunità di Raffadali gli è immensamente grata per il suo interessamento e il suo impegno che hanno portato alla ristrutturazione della chiesa Madre e della chiesa del Carmelo, segno tangibile e indelebile della sua presenza a Raffadali.
Verranno poi premiati con delle targhe – aggiunge Spoto – lo chef Giovanni Mangione, che mercoledì 13 Luglio, realizzerà una mega torta in piazza a Raffadali con la collaborazione della Proloco.
Una targa anche all’avvocato Santino Farruggia, attuale presidente del consiglio comunale, persona inserita nel sociale e che è sempre stata vicina alla Pro-loco Città di Raffadali.
La nostra associazione – conclude Nino Spoto – da diversi anni, ormai, presente nel territorio si propone di favorire un ritorno alla normalità e si propone come punto di riferimento, così come tutte le altre proloco d’Italia, per favorire lo sviluppo turistico e culturale della nostra amata città”.