Come è ormai consuetudine, in concomitanza con la festa del Primo Maggio, la Pro Loco di Raffadali, presieduta da Nino Spoto, ha rivelato i nomi dei designati per il 2023.
Il Premio Personaggio dell’anno 2023 Città di Raffadali, è andato al prof. Maurilio Lala, per aver espresso il suo impegno per una società inclusiva nei confronti di chi è più debole e di chi vive la condizione di “immigrato”, adoperandosi quindi per diffondere valori di umanità e di solidarietà.
Questo premio organizzato dalla Pro Loco in collaborazione e il patrocinio del comune di Raffadali, rappresenta un’iniziativa volta a celebrare uomini e donne che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno, contribuendo con il loro esempio e il loro impegno alla crescita della nostra città nell’ambito della cultura, dell’arte, della musica e della sanità.
Ad aggiudicarsi il premio di Imprenditore dell’anno è stato invece Franco Mattana, per aver dato un impulso alla crescita dell’economia raffadalese, distinguendosi per intraprendenza, creatività ed impegno.
Una menzione speciale va al prof. Giannino Lombardo, al maestro Filippo Ragusa, al dottore Girolamo Manno e a Nada Murena, per essersi particolarmente distinti nell’ambito in cui lavorano e operano, con dedizione, risultati, capacità operativa e grande umanità.