Si terrà domenica 5 gennaio alle 19,30 il concerto sinfonico della Nuova Banda musicale di Raffadali. Il repertorio comprende musiche di Verdi, Tchaikovsky, Strauss, Ortolano, Morricone, Williams e altri brani natalizi.
“L’associazione MusiCulturale “Amici della Musica”, nuova banda di Raffadali – afferma il fondatore e direttore Alfonso Berba – nasce nel 2009, dalla passione di tanti musicisti che avevano voglia di voltare pagina e promuovere la banda nel suo vero aspetto musicale.
Nonostante la recente costituzione ha partecipato ad eventi di rilevante importanza culturale, ed ha portato il nome del nostro paese in giro per le province della Sicilia, riscuotendo successi e consensi di alto rilievo”.
Il “Concerto di inizio anno”, sarà diretto dal Maestro/direttore e compositore prof. Alfonso Barba e si terrà presso la Chiesa Madre di Raffadali.
“Sarà un viaggio musicale – aggiunge il maestro Barba – che partirà dalla musica classica, sfiorerà la colonna sonora, si sposterà verso la musica inedita ed arriverà ai brani tradizionali natalizi.
Il repertorio evidenzierà le capacità tecnico/virtuosistiche di ogni singolo componente, ed avrà la capacità di stimolare, tramite l’udito, il senso di ogni singolo ascoltatore senza tralasciare l’essenza della buona musica”.