Nessuna sorpresa, è confermato, infatti, che saranno quattro i candidati che concorreranno alla carica di primo cittadino di Raffadali.
La Commissione elettorale ha infatti ammesso la lista “Raffadali cambia”, ritenendo insufficienti le motivazioni addotte in una contestazione scritta con la quale si chiedeva l’estromissione della suddetta lista. Alla quale era stato rilevato di aver prodotto tutta la documentazione necessaria oltre l’orario di scadenza. Una mancanza ritenuta formale e non sostanziale che ha indotto la commissione ad adottare tale decisione.
Sicuramente è un bene per la politica a Raffadali che già cinque anni addietro provò la brutta esperienza dei ricorsi e dei controricorsi.
Tutti i competitors sono in campo e i cittadini avranno la possibilità di scegliersi il sindaco che preferiranno. L’augurio adesso è che la campagna elettorale si svolga serenamente e nel rispetto di tutti e che soprattutto finisca presto.
Finalmente i canditati sono tra 2,5 e 3,5. Se la matematica non è un oppinione e se l’italiano ero molto scarso, potrei dire che non ci sono tubi da mettere che vingera’ il Sintaco dei bollettini quotidiani, ormai un appuntamento telenovelas che non può mancare nelle casse di Raffadali ed è curativo per mia moglie che soffriva di depressione. Consiglio al 1, 5 canditati a Sintaco, di inzerire nei vostri programmi, i bollettini corollavirus tre volte al giorno, mattina, pomeriggio e sera. Cari fans Piritini è inutile nascondersi, tando vi stanera’ ovunque nella sua carpentina che tiene sotto la sciella ci siete tutti, il virus ci fa un baffo. Coriandoli saluti da Sano Piritone?