Covid-19: positivo al test un calciatore del Raffadali, rinviato il match col Villabate

Un componente della squadra del Raffadali, che milita nel campionato di Promozione, è risultato positivo al test anticovid e pertanto è stato posto in isolamento.

Il ragazzo, che non è di Raffadali, ma di un paese dell’agrigentino, molto probabilmente, ha contratto il virus durante il match con la Partinicaudace di domenica scorsa. In settimana, infatti, il presidente del Raffadali, Giacomo Lo Mascolo, è stato avvertito dall’omologo del Partinico che una paio di calciatori del sua squadra erano risultati positivi al test.

“Immediatamente – ci ha detto Lo Mascolo – ho avvisato il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro che ha subito provveduto a far effettuare il test a tutti i componenti della squadra, allo staff tecnico e ai dirigenti presenti nella trasferta a Partinico.

Un solo nostro atleta è risultato positivo, e di questo è stato subito avvisato il sindaco del suo paese, mentre tutti gli altri, fortunatamente, sono risultati negativi. La nostra partita col Villabate è stata rinviata a mercoledì 28 ottobre, mentre domenica prossima osserveremo un turno di riposo”.

“Il caso – ha spiegato il sindaco Silvio Cuffaro – è stato prontamente isolato e grazie all’immediata esecuzione dei test siamo riusciti a circoscriverlo ed evitare ulteriori contagi. Invito tutti i miei colleghi sindaci a dotarsi dei test anticovid e fare questo importante investimento per la propria comunità che potrebbe rivelarsi vitale e indispensabile per la salvaguardia della salute pubblica. Noi – conclude Cuffaro – ancor prima che la notizia circolasse in paese siamo riusciti a contenere e demarcare il possibile contagio, salvaguardando l’intera comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *