L’Unità di crisi ha ideato una guida al Covid-19 per i cittadini

Da oggi, per i raffadalesi, sarà più facile districarsi nel difficile meccanismo delle leggi e dei comportamenti che regolano il rapporto del cittadino col covid-19.

L’Unità di Crisi, il comitato tecnico voluto e creato dal sindaco Silvio Cuffaro, formato da diversi professionisti esperti in diversi settori, ha messo a punto un manifesto che spiega in maniera chiara e comprensibile i vari approcci del cittadino alle prese col problema della pandemia.

Nel manifesto, che sarà affisso in vari punti della città e distribuito sotto forma di volantino a tutte le famiglie, è spiegato cosa bisogna fare e come comportarsi.

Si parte dai soggetti sintomatici e paucisintomatici per passare poi a chi è risultato positivo al tampone e come deve comportarsi. Si spiega come osservare la quarantena, come porsi in isolamento e cosa si intende per contatto stretto e i vari tipi di relazione.

C’è anche un IBAN per chi volesse fare delle donazioni per l’acquisto di tamponi o altro, e c’è pure un numero di telefono del comune di Raffadali a cui rivolgersi per ottenere tutte le indicazioni richieste. Una guida che può essere utile, da conservare per eventuali esigenze, da non trattare come un volantino pubblicitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *