Il pittore Gerlando Meli, aragonese di nascita, ma residente da molti anni a Raffadali, ha avuto un altro riconoscimento internazionale, è stato inserito infatti sull’Enciclopedia Mondiale dell’arte Elite.
Nel volume sono inseriti tra gli altri: Pablo Picasso, Vincent Van Gogh, Salvador Dalì, Giorgio De Chirico, Pietro Annigoni, Paul Cezanne, Mario Sironi, Paul Gauguin, Achille Funi, Sigmar Polke, Louise Bourgeois e Gian Francesco Gonzaga.
L’inserimento è scaturito al termine di una lunga e attenta selezione da parte della commissione esaminatrice, attraverso l’analisi di mostre e concorsi nazionali e internazionali e la valutazione di premi e prestigiosi riconoscimenti in Italia e all’estero, oltre a recensioni su cataloghi e riviste d’arte specializzate.
Nella pagina dedicata al Meli c’è la foto dell’artista, con la moglie, mentre dona una sua opera a Gianni Morandi.
Nell’enciclopedia c’è anche un’ampia intervista del critico d’arte internazionale Achille Bonito Oliva, con importanti suggerimenti e consigli per gli artisti, con l’introduzione del critico d’arte Internazionale Vito Cracas. Meli, con l’inserimento nell’Enciclopedia dà lustro alla nostra terra e alla Sicilia intera.
Non sapevo dell’assegnazione del premio Oscar. Strano che Questa testata si sia fatta sfuggire la notizia. Urge un servizio!