Abbattuto il muro psicologico di quota 100, Raffadali si avvia a essere in termini assoluti (lo è già proporzionalmente alla popolazione) il paese della provincia di Agrigento, con il più alto numero di contagiati.
La sola città che ci precede, di un solo positivo, è quella di Sciacca (con 104 positivi) che può contare però su oltre 40mila abitanti.
Siamo già a una settimana dall’istituzione della zona rossa a Raffadali e gli effetti delle restrizioni non si ripercuotono ancora efficacemente sulla curva dei contagi.
Ieri l’ASP ha comunicato altri otto nuovi pazienti positivi, mentre nessuno, di quelli in trattamento, è passato nella colonna dei guariti e ciò porta appunto il totale a 103.
Molti dicono che questo dovrebbe rappresentare il picco per il nostro paese, e da qui in avanti dovremmo avere la ridiscesa della curva. Speriamo! Siamo, purtroppo, nel momento peggiore e più pericoloso dall’inizio della pandemia e c’è ancora qualcuno che giudica eccesiva la decisione dell’istituzione della zona rossa e riesce anche a fare proseliti. Ne usciremo?