Qualcuno potrebbe storcere il naso leggendo il titolo, ma un po’ di ottimismo, specie se argomentato, farà bene a tutti.
È stato sì, raggiunto il nuovo record di positivi, ma la situazione è in netto miglioramento e gli effetti della zona rossa cominciano a farsi sentire.
Abbiamo infatti solo due nuovi casi di positività rispetto al bollettino precedente e uno dei positivi si è negativizzato e contribuisce a far muovere nuovamente la colonna dei guariti che sono adesso 156.
Se continuiamo con questa media di due soli nuovi casi al giorno, la colonna dei guariti si rimpinguerà e i numeri torneranno a rasserenare tutti quanti, con la prospettiva più che concreta di uscire dalla zona rossa.
Un risultato che stiamo raggiungendo con il sacrificio di tutti (si è vista poca gente in giro nel week-end) a patto però di non far scemare l’attenzione e continuare con comportamenti corretti e irreprensibili.
Ci auguriamo che il 110 sia il massimo che Raffadali abbia raggiunto in questa pandemia e per quanto riguarda la lode… beh, quella ce la faremo a vicenda tutti quanti fra qualche settimana.