Per la prima volta, dopo diversi giorni, nel consueto quotidiano bollettino dell’ASP di Agrigento, nessun nuovo caso si è andato ad aggiungere alla lista dei positivi riferiti al comune di Raffadali.
Rispetto ai 110 del giorno precedente, il dato è sceso a 108 perché un paziente è risultato ufficialmente guarito, mentre una persona purtroppo è deceduta e ciò contribuisce a far aumentare la colonna dei morti che da quattro è passata a cinque.
Riguardo a quest’ultimo caso l’ASP ha fatto sapere che ci si riferisce ad un evento della scorsa settimana e che è stato comunicato solo oggi.
Lo “zero” sulla colonna dei nuovi casi contribuisce dunque ad abbassare l’indice di contagio che fa sperare (bisognerà attendere le comunicazioni ufficiali) in una uscita dalla zona rossa al termine del periodo stabilito che scade venerdì 26 marzo.
Si stanno dunque rivelando efficaci le misure di contenimento decise dai vertici regionali e sollecitate dal sindaco Cuffaro, che con lungimiranza, per primo, ha messo in atto una condotta che altri sindaci stanno considerando solo ora.