Covid a Raffadali: 6 nuovi positivi e 15 guariti

Siamo per fortuna di nuovo sotto quota cento, per quanto riguarda gli attuali positivi in trattamento, grazie ai 15 pazienti che si sono negativizzati nelle ultime 24 ore.

Purtroppo però ci sono altri sei nuovi contagiati che portano l’attuale totale dei positivi a quota 96 che fa lievitare il totale generale (dall’inizio della pandemia) a 282.

Un dato non molto incoraggiante (quello dei nuovi casi) che, se confermato nei prossimi giorni, non ci consentirebbe di uscire dalla zona rossa.

Ricordiamo infatti che, così come stabilito dai vari DPCM, l’indice che fa scattare la zona rossa deve essere uguale o superiore alla percentuale di 250 casi settimanali, ogni centomila abitanti.

Facendo la debita proporzione, a Raffadali, che conta poco meno di 13mila abitanti, possiamo “permetterci” di avere al massimo 32 nuovi casi di positività ogni settimana, quindi circa quattro casi al giorno di media.

Negli ultimi due giorni abbiamo invece registrato dodici casi (sei al giorno) che porterebbero a una media settimanale di 42 casi, dieci in più del nostro limite consentito.

Ognuno stabilisca ora se essere allegro o triste, questi sono soltanto numeri e un tentativo di commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *