Sarà già operativo, a partire da sabato 12 giugno alle 9, il nuovo centro vaccinale di Raffadali che è stato allestito all’interno della sala consiliare del comune, in via Porta Agrigento.
Alla fine, il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro, dopo aver alzato la voce e fatto sentire le sue ragioni, è riuscito a ottenere ciò per cui si era battuto nelle ultime settimane.
Sono state allestite quattro postazioni all’interno delle quali stazioneranno, a turno, i medici di famiglia di Raffadali che effettueranno l’anamnesi dei vaccinandi, mentre gli infermieri provvederanno ad inoculare il vaccino.
Già da venerdì (11 giugno) mattina i soggetti deboli e le categorie appartenenti agli “over 80/70/60”, dovranno contattare il proprio medico di famiglia, manifestando la volontà di sottoporsi al vaccino, dopodiché sarà il comune a comunicare loro il giorno e l’ora di quando dovranno recarsi presso il centro vaccinale comunale.
Il sindaco Cuffaro ha esortato tutti ad attenersi alle indicazioni che verranno date onde evitare inutili attese e pericolosi assembramenti.
Il centro vaccinale, per il momento, sarà attivo solo il sabato e la domenica dalle 9 alle 19. Successivamente si potrebbe pensare di far funzionare il centro tutti i giorni.