Riduzione del 90% sulla TARI alle attività colpite durante la pandemia

È passato all’unanimità l’emendamento presentato dal consigliere Salvatore Galvano in materia di riduzione della Tari.

Le attività commerciali di Raffadali che hanno subìto chiusure forzate a causa della pandemia, avranno una riduzione della Tari 2021, sia della quota variabile, sia della quota fissa, pari al 90%.

Fruiranno anche di una notevole riduzione, solo della parte quota variabile, anche le attività che hanno subito restrizioni. Escluse dall’agevolazione le attività che non hanno avuto chiusure e restrizioni e hanno continuato a lavorare normalmente.

Questo in sintesi quanto approvato dal consiglio comunale di Raffadali nell’ultima seduta.

“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il sindaco Silvio Cuffaro – del provvedimento approvato dal consiglio comunale che dimostra la vicinanza e la sensibilità dei consiglieri e dell’amministrazione comunale, nei confronti di quei nostri concittadini che hanno subìto dei danni a causa della pandemia.

Una riduzione quasi totale della tassa che con un occhio tiene conto dei disagi subiti da questi nostri concittadini e che con l’altro guarda alle esigenze del bilancio. Una visione che solo chi sa amministrare con oculatezza e senza demagogia è in grado di mantenere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *