L’aula consiliare di via porta Agrigento che da alcuni anni ospita le sedute del consiglio comunale di Raffadali, da stasera porta il nome del dott. Franco La Porta, che per cinque anni sedette sullo scranno più alto del civico consesso raffadalese.
Il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, la vedova e le figlie del dottor La Porta hanno strappato il velo che nascondeva l’insegna che è stata sistemata all’ingresso dell’aula.
Sono stati poi il sindaco Cuffaro, l’attuale presidente del consiglio comunale Santino Farruggia, il sindaco di Santa Elisabetta Mimmo Gueli e il fratello del compianto Franco, Isidoro La Porta, a ricordare la figura dell’ex presidente del consiglio comunale.
In tutti il ricordo condiviso di una persona straordinaria, sempre disponibile con tutti e che trovava la sua forza dal contatto quotidiano e costante con la gente.
Come ha spiegato il sindaco, si è voluto far coincidere l’evento con un convegno a tema medico sulla prevenzione e cura del tumore alla mammella, argomenti molto cari al dott. Franco La Porta, che spesso si faceva promotore di simili iniziative.
È intervenuto il dott. Antonino Savarino, Primario del reparto di oncologia del San Giovanni Di Dio di Agrigento. A coordinare i lavori c’era il dott. Antonio Marchica.