Tra i numerosi eventi del Mandorloinfiore 2023, si è svolto, sabato 11 marzo, il 20º Festival Internazionale “I Bambini del Mondo” che ha visto tra i protagonisti il Gruppo Folk della Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” dell’Istituto Comprensivo “G. Galilei” di Raffadali.
Tra le varie comitive di giovani arrivati da tutto il mondo, i bambini di Raffadali, di soli 4 o 5 anni, erano i più giovani.
I piccoIi, già premiati al Carnevale raffadalese come “Miglior gruppo”, guidati dalle loro insegnanti Loredana Camilleri e Maria Giovanna Gambino, non sono passati inosservati con i loro costumi bianchi e azzurri, colori scelti a simboleggiare la purezza, la semplicità dei bambini e la lealtà e la serenità tanto auspicata in questo preciso momento storico.
Durante la passeggiata, che dal Tempio di Giunone, al Tempio della Concordia, ha visto sfilare tutti i partecipanti, i piccoli del Gruppo Folk “Arcobaleno”, con i loro sorrisi, la loro spontaneità e la loro allegria, hanno contribuito in maniera determinante a lanciare il messaggio di pace e fratellanza che la manifestazione si propone di trasmettere.
La Dirigente, Dottoressa Antonella Argento, orgogliosa dei propri alunni e dei propri insegnanti, ha mostrato piena soddisfazione.