Si è appena conclusa la XIX edizione del torneo regionale di biliardo ADR Raffadali, disputatosi nei locali dell’Inter Club Raffadali che assieme all’associazione Donatori di sangue di Raffadali organizza il torneo.
Al termine di una lunga ed estenuante fase di qualificazione il torneo si è chiuso con la disputa delle due finali riservate alla prima e alla seconda categoria.
Nella categoria inferiore si è imposto Paolo Vizzì che ha battuto Enzo Caruso. Nella più attesa e spettacolare finale del torneo di prima categoria, si è assistito ad un derby tutto racalmutese che ha visto prevalere Piero Alaimo con un secco due a zero su Vincenzo Casodino, essendosi aggiudicato sia la gara di “Italiana” sia quella di “Goriziana”.
I finalisti oltre alle targhe e ai vari gadget si sono divisi anche un ricco montepremi messo in palio dagli organizzatori.
Un torneo che rappresenta il fiore all’occhiello del circolo Inter Club, il più antico della Sicilia, come ha sottolineato il presidente Luigi Costanza. “Il torneo organizzato in collaborazione con l’ADR l’associazione donatori di sangue di Raffadali, – ha spiegato Costanza – si prefigge ogni anno di sensibilizzare i cittadini alla cultura della donazione del sangue come gesto d’amore, soprattutto per coloro che necessitano di questo prezioso elemento per poter continuare a vivere”.
Al termine della premiazione il consueto ricco buffet offerto dagli organizzatori e la promessa del presidente Luigi Costanza di rivedersi per la 20esima edizione. Costanza ha sottolineato come l’organizzazione del torneo favorisca ogni anno l’avvicinamento di tanti nuovi adepti all’ADR che cerca in tutti i modi di divulgare la cultura della donazione del sangue.
Ringraziamenti per il direttore del torneo Giuseppe Consiglio per l’arbitro Vincenzo Casà e per i volontari dell’ADR: Alfonso Nocera, Rossana Ragusa, Giancarlo Farruggia e Antonella Vecchio, che mettono tanto impegno nel tempo prezioso che dedicano all’associazione.
Torneo di biliardo ADR Raffadali