Al contrario delle voci messe in giro nelle chat private e qualcuno anche su alcuni social, per fortuna, non si registra nessun nuovo caso oggi a Raffadali.
L’unica persona risultata al momento positiva (si attendono ancora i risultati di alcuni tamponi effettuati) si trova sempre in isolamento e le sue condizioni sono lievemente migliorate e di questo ce ne dovremmo tutti rallegrare. Anziché, come hanno fatto in tanti, cercare solo di sapere chi è, solo per curiosità e non, come affermano, per autotutelarsi.
A quello ci pensano le autorità sanitarie che hanno già circoscritto la cerchia delle persone (parenti e conoscenti) con la quale la persona risultata positiva è venuta a contatto.
Le forze dell’ordine (Carabinieri e Polizia Locale) continuano a controllare il territorio e sono scattate già diverse denunce di persone che non hanno fornito la giustificazione alla loro presenza in strada. Il sindaco Silvio Cuffaro allo scopo di venire incontro a coloro i quali sono costretti a spostarsi per assistere anziani, ha fatto predisporre un modello che deve essere compilato dalla persona assistita o dai suoi familiari e fatto vidimare al comando dei Vigili Urbani, in maniera tale che l’assistente abbia un documento giustificativo da mostrare, eventualmente, alle forze dell’ordine.
Per quanto riguarda il ritiro delle pensioni all’ufficio postale, è stato predisposto un calendario che tutti possono consultare. L’invito per tutti rimane sempre quello. “Restiamo a casa”.