Il grande impegno e i sacrifici di tutti i raffadalesi, uniti alla costante azione dell’amministrazione comunale e in particolare del sindaco Silvio Cuffaro sul fronte presidi sanitari, sanificazione e tanto altro ancora, sembrano sortire gli effetti sperati.
A sussurrarlo (per scaramanzia) è il sindaco stesso che ci ha spiegato come la situazione a Raffadali sia in netto miglioramento e si spera, nel giro di qualche giorno, di arrivare al tanto auspicato “zero” nella casella dei positivi al coronavirus.
“Dopo che è stato dichiarato ufficialmente guarito il primo dei positivi – afferma Cuffaro – anche il secondo si avvia a questo traguardo, visto che il primo tampone è risultato negativo e ora si attende l’esito del secondo per dichiararne ufficialmente la guarigione.
Il terzo caso è stato sempre asintomatico e si attende anche per lui l’esito del tampone. Un altro fronte aperto – aggiunge Cuffaro – era rappresentato da un nostro concittadino ricoverato in una clinica di Palermo, dove c’erano stati diversi casi positivi. Stamani, con grande nostro sollievo, del quale voglio rendere partecipi tutti i raffadalesi, abbiamo ricevuto l’esito del tampone che è risultato negativo.
Gli sforzi che stiamo compiendo (come comunità) – conclude il sindaco – ci stanno premiando, dobbiamo quindi perseverare nei nostri sani comportamenti per avviarci prima possibile a quella tanto agognata “fase due”.