Ha smesso di battere stamani, nella sua casa di Raffadali, il cuore fortissimo della signora Ida Impiduglia, mamma dell’ex Governatore della Sicilia Totò Cuffaro, dell’attuale sindaco di Raffadali, Silvio e dell’altro figlio Giuseppe.
Fra pochi mesi avrebbe compiuto 96 anni e ieri pomeriggio era stata trasportata d’urgenza in rianimazione, all’ospedale di Agrigento, ma stamani alle prime ore dell’alba aveva fatto ritorno nella sua casa, dove ha cessato di vivere.
Una donna fortissima, dotata di una tempra d’altri tempi che ha saputo, assieme al marito Raffaele, scomparso pochi anni addietro, crescere una famiglia unita e coesa.
Vicino a lei nel momento più difficile, i suoi tre figli e tutta la famiglia. Visti i limiti imposte dalle attuali norme è stato l’ex Governatore a rilasciare la seguente dichiarazione: ”Questo tempo impone di affidare ad una semplice e sentita preghiera la vostra testimonianza d’affetto per me, la mia mamma e per tutta la mia famiglia”.
Ero andata a trovarLa qualche settimana prima che iniziasse il Coronavirus…abbiamo cantato “Fratelli d’Italia” e “Il caffè della Peppina”, le nostre canzoni…non sarà facile da dimenticare…Cara Maestra Ida!
Sentite condoglianze.
Lillo Burgio