In ottemperanza alle direttive imposte per il contenimento dell’espansione della pandemia in corso, domani, nella ricorrenza del 25 aprile non ci sarà nessuna manifestazione pubblica in piazza. Il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro ha voluto però inviare un messaggio ai suoi concittadini che riportiamo in toto:
“Siamo tutti impossibilitati ad esprimere con le giuste celebrazioni ufficiali questa ricorrenza a causa delle restrizioni necessarie per combattere la diffusione del virus Covid-19. Ma ciò non ci impedisce di ricordare che domani ricorre l’inizio dell’Italia democratica, libera e repubblicana, tantissimi italiani donne, uomini e bambini hanno lasciato le loro case per contrastare i nazisti.
Era gente comune, povera ma ricca di coraggio, è grazie alla loro sofferenza, alla loro resistenza che oggi siamo un popolo libero. Non dimentichiamo e non distruggiamo il loro sacrificio, oggi più che mai.
Infine vi informo che l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia ha lanciato, per domani, un’iniziativa in cui invita tutti i cittadini, per chi vuole, ad esporre dalle finestre, dai balconi il tricolore e ad intonare alle 15 “Bella Ciao” per non far perdere il significato di questa ricorrenza.
Buon XXV APRILE a tutti.