Il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, assieme ai tecnici e ai responsabili della ditta che si è aggiudicata i lavori di rifacimento della strada provinciale 17/B, hanno dato, stamani, il via ufficiale alla realizzazione del progetto.
Tecnicamente, il bando prevede l’eliminazione delle condizioni di pericolo della strada che negli ultimi tempi è stata interessata da diversi fenomeni franosi e che attraversa i territori di Raffadali, Agrigento e Siculiana.
Ad aggiudicarsi l’appalto, la cui base d’asta era di poco superiore ai cinque milioni (5.090.000,00), è stata la ditta “Demetra s.r.l.” di Vallelunga che ha offerto un ribasso pari al 30.3122%. A dirigere i lavori, che per contratto dovranno essere ultimati entro 24 mesi, sarà l’ingegnare Michelangelo Di Carlo, mentre il Rup sarà l’architetto Alfonso Giulio e come responsabile della sicurezza è stato chiamato il geometra Totò Cacciatore.
“È un giorno importante – ha dichiarato il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro – sono anni che, assieme a tanti altri, ci battiamo per la realizzazione di questa importante arteria che collega Raffadali, e quindi tutti i paesi dell’entroterra, alla strada statale 115 Agrigento-Sciacca.
Un’opera, quindi, importante per tutto il territorio che consentirà di collegare Raffadali a Siculiana in circa dieci minuti. Il contratto prevede la consegna in 24 mesi, ma dopo alcuni colloqui avuti con i tecnici, ho molta fiducia che i tempi di realizzazione possano addirittura dimezzarsi”.