Dopo diversi giorni durante i quali il numero dei contagiati era rimasto a quota tre, e tutto sembrava procedere per il verso giusto, è arrivata nel pomeriggio la notizia di un quarto soggetto positivo a Raffadali.
Un campanello d’allarme che deve far riflettere tutti e responsabilizzare ognuno di noi. Su questo termine “responsabilizzare” il sindaco di Raffadali ha particolarmente insistito nel suo bollettino straordinario con il quale ha dato l’annuncio ai cittadini di Raffadali.
Entrati nella fase due – ha detto Cuffaro – siamo solo noi che possiamo decidere del nostro futuro adottando gli accorgimenti prescritti. Certi comportamenti di ragazzi che hanno creato assembramenti nei giorni scorsi non vanno nella giusta direzione.
Portare il virus a casa, dopo che nella prima fase lo abbiamo tenuto alla porta, è il rischio che si corre e questo nuovo caso deve far riflettere tutti.
C’è dire, per chiudere con una parola di speranza, che tutti i casi precedenti si sono risolti positivamente e ci auguriamo che anche in questo caso tutto vada per il meglio. Ma continuare a essere prudenti rimane l’imperativo principale.
Ringrazio il Sindaco per tutto l impegno profuso in questa emergenza infinita .
Da vero Comandante è sempre stato al posto di comando cercando in tutti i modi e con tutti i mezzi in suo possesso di superare al meglio la crisi
Vai avanti così sei grande