Dal primo giugno prossimo, su tutti i network del mondo, uscirà il nuovo cd musicale ”Estate amante mia” i cui testi sono stati curati anche dall’attore e poeta Nicolò Bruno. L’artista raffadalese rinnova il suo fortunato sodalizio con il maestro e arrangiatore Fabio Martoglio, assieme al quale ha già realizzato diversi lavori: “Poesia in musica” e “Storie d’amore” pubblicati con la collaborazione di altri parolieri, mentre: “Souvenir d’estate” e “Mediterraneo latino” hanno visto come unico autore dei testi, proprio Nicolò Bruno.
Quest’ultimo componimento dal titolo, appunto, ”Estate amante mia”, vede come coautore il regista Vito Oliva che ha firmato assieme a Bruno il pezzo portante del cd che dà il titolo all’album. A parte questo pezzo scritto a quattro mani, i due autori hanno regalato sette testi ciascuno che poi il maestro Martoglio ha arrangiato e cantato.
Il sodalizio che lega Nicolò Bruno al maestro Fabio Martoglio è ormai uno dei più affermati e longevi rapporti, che legano due artisti, nel panorama della musica leggera italiana. Basti pensare che la celeberrima coppia Battisti/Mogol realizzò, assieme, poco più di cento brani; la coppia Bruno/Martoglio ha già pubblicato oltre quaranta canzoni e il rapporto artistico è quanto mai vivo, fervido e fecondo.
Lo testimonia il fatto che Nicolò Bruno ha già cominciato a mettere nero su bianco altri testi che saranno proposti al maestro Martoglio, che poi riuscirà a trasformare in musica e realizzare altri cd.
A tale proposito, Nicolò Bruno, alla vigilia dell’uscita dell’album, ci tiene a ringraziare il maestro Martoglio e la casa discografica milanese “Italian Way Music” di John Toso che ha pubblicato l’opera che sarà possibile acquistare online solo dal primo giugno.
Per gli appassionati del genere, dunque, poco più di dieci giorni di attesa, noi in redazione abbiamo avuto la fortuna di ascoltare in anteprima il brano cover del cd e possiamo affermare con certezza che le aspettative degli “aficionados”, anche stavolta, non saranno disattese.